Finalmente il libro “Allergie alimentari – Guida pratica e veloce” è uscito.

Un bellissimo libro sulle allergie ricco di ricette per allergici e non, realizzato grazie ai fondi raccolti durante lo spettacolo concerto al Porto Antico nel 2016 in memoria di Maurizio Marafioti, il musicista prematuramente scomparso nel 2013.

Una guida pratica sul mondo delle intolleranze e allergie alimentari per scoprire differenze e meccanismi che scatenano le reazioni indesiderate. Moltissimi sono coloro che soffrono di queste patologie ed il loro numero è costantemente in aumento. Il libro è corredato da illustrazioni e schemi colorati che ne facilitano la lettura e la comprensione. Inoltre ricette e racconti di esperienze vissute da alcuni pazienti.

Un’idea regalo carina ed intelligente ed un modo per sostenere le iniziative future dell’Associazione Ligure Allergici.

Parteciperanno la dottoressa Paola Minale autrice del libro e direttore dell’UOC Allergologia del San Martino, Massimo Alfieri Presidente della Associazione Ligure Allergici ed i musicisti Aldo De Scalzi e Alberto Marafioti.

Presenta Carlo Barbero.

Un’occasione per visitare il negozio museo 29 rosso di Via del Campo, con i ricordi del mitico Fabrizio De Andrè.

Domenica 16 dicembre 2018 alle ore 17

INGRESSO LIBERO