I nostri obiettivi sono:

FAVORIRE una scuola rispondente alle esigenze del bambino allergico ed asmatico è l’obiettivo prioritario dell’Associazione. I bambini infatti vi passano la maggior parte della loro giornata e deve sempre essere loro garantito il diritto a vivere e studiare in condizioni ambientali che lo proteggano e non inducano malattie o peggioramento di sintomi preesistenti. La scuola è il luogo nel quale deve nascere e radicarsi il principio del rispetto delle esigenze di tutti e l’accettazione delle “diversità”.

PROMUOVERE il massimo possibile coinvolgimento e partecipazione dei soci alla vita ed alle scelte dell’Associazione, anche collaborando con gli Enti Locali  per favorire il superamento di eventuali   difficoltà, ponendo attenzione alla legislazione, laddove occorra, per far riconoscere tutte le patologie debilitanti derivanti da asma o allergia.

ELABORARE e PROPORRE progetti, iniziative e sperimentazioni, destinati al miglioramento della qualità della vita dei soci, incoraggiando la circolazione, lo scambio di informazioni, di esperienze e collaborazioni, attivando e sostenendo una rete di relazioni che sviluppi anche tra i soci quei contatti di auto aiuto propedeutici per sentirsi insieme e non soli nella malattia.

FACILITARE la partecipazione delle famiglie e delle persone allergiche ad iniziative e corsi di formazione affinché si aumentino le conoscenze riguardanti i vari aspetti della malattia e il conseguente migliore approccio alle cure;