In questo periodo difficile e delicato per tutti, con gravi problemi di ordine sanitario che hanno causato nel nostro Paese migliaia di morti, molti più contagiati fra la popolazione, specie con patologie pregresse o in età avanzata ma non solo, ci siamo adoperati per fornire indicazioni riguardanti allergie e asma in tempo di COVID-19 e i numeri utili da contattare, in caso di necessità, delle varie strutture allergologiche e pneumologiche della Liguria.

Nel tentativo di fornire supporto, sebbene a distanza, a tutti i pazienti e loro familiari, abbiamo organizzato 10 dirette su vari temi con l’ausilio di medici specialisti (clicca qui per rivedere tutte le dirette).

Abbiamo lavorato sul sito per dotarlo di ulteriore materiale divulgativo e informativo.

E’ in corso una raccolta firme allo scopo di sollevare il problema stagionale dello sfalcio della parietaria e più in generale della cura del verde cittadino.

Nonostante l’impossibilità di spostarsi e di incontrarsi abbiamo cercato di stare vicino ai nostri associati ed ai pazienti con collegamenti in streaming sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube, attraverso il telefono e la corrispondenza e_mail, ma speriamo e contiamo di riprendere le nostre attività consuete appena possibile.

E’ possibile comunicare con noi su Facebook o scrivendoci ai nostri indirizzi di posta elettronica (trovate tutti i riferimenti ai piedi della pagina) per informazioni o suggerimenti.

Potete anche contattarci se siete interessati a collaborare con noi. Siamo un’associazione dove tutti sono volontari e dedicano, chi più chi meno, una porzione del loro tempo libero per svariate attività ed il cui unico obiettivo è confrontarsi, condividere ed aiutarsi reciprocamente.