Sabato 25 marzo dalle ore 14:30

dott.ssa Paola Minale e dott. Alberto Ferrando

Presso Forte Tenaglie, sede dell’associazione La Piuma ODV, dopo una visita da non perdere al Forte, si terranno 2 spiegazioni utili al Primo Soccorso.

La dott.ssa Paola Minale allergologa, responsabile del Comitato Scientifico di ALA, spiegherà in cosa consistono le reazioni allergiche, come riconoscere e comportarsi in caso di eventi gravi e tutto sull’uso del farmaco salvavita Adrenalina auto-iniettabile.

Seguirà l’intervento del dott. Alberto Ferrando, pediatra, sulla “Manovra salvavita anti soffocamento da corpo estraneo: dal lattante fino all’età adulta”.

Un’occasione da non perdere per acquisire nozioni semplici, ma indispensabili, che tutti dovremmo conoscere.

Partecipazione ad offerta libera per sostenere i progetti e le attività dell’associazione La Piuma (Casa Famiglia su base professionale per bambini) che anche quest’anno ci ha invitati ed alla quale doneremo 2 fiale di adrenalina quale presidio medico di emergenza (a garanzia dei numerosi bambini presenti nella struttura e degli operatori, compresi gli apicoltori che si prendono cura delle arnie).