Quest’anno il clima ha favorito lo sviluppo delle piante spontanee.

In città la mancanza totale di manutenzione del verde ha favorito la crescita incontrollata di erbacce. Tra queste la parietaria è sicuramente molto diffusa ed è una delle cause principali di reazioni allergiche per una considerevole percentuale di cittadini.

Alla Festa dello Sport 2017, presso lo stand dell’Associazione Ligure Allergici, il cantante Roberto Tiranti (grande amico e sostenitore di ALA) e Massimo Alfieri (presidente di ALA) hanno voluto lanciare un messaggio in diretta Facebook, per spiegare gli effetti negativi dell’allergia anche da un punto di vista professionale. Un cantante, che utilizza  la voce e tutto l’apparato respiratorio nel suo insieme, ha nelle manifestazioni allergiche respiratorie un nemico insidioso e, in molti casi, difficile da contrastare.

Spesso si dimentica che le reazioni allergiche creano, a chiunque ne soffra, problemi nei rapporti sociali e lavorativi,

Prendersi cura di giardini, strade e “creuze” attraverso lo sfalcio dell’erba rende più decorosa e bella la città e consente una migliore qualità della vita ai suoi cittadini.