Con piacere diamo notizia che ALA ha dato il suo patrocinio alla Manifestazione ciclistica “Pedaliamo insieme a pieni polmoni” che si terrà a Firenze in data 12 novembre 2019, organizzata in occasione del XX Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana – XLV AIPO “La globalizzazione e le nuove frontiere: il confronto e proposte della pneumologia italiana”, che si svolgerà a Firenze dal 13 al 16 Novembre 2019, per dare risalto ai temi di Sanità Pubblica ed in particolar modo ai bisogni dei Pazienti affetti da Malattie respiratorie.

L’obiettivo della manifestazione è quello di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie che colpiscono l’apparato respiratorio il cui peso, da un punto di vista epidemiologico, è davvero sconcertante. Malattie quali l’asma, la broncopneumopatia cronica ostruttiva (bpco), l’insufficienza respiratoria, la fibrosi polmonare idiopatica (IPF), l’enfisema, i disturbi respiratori del sonno (DRS) e il tumore polmonare.

La pedalata per le vie di Firenze vuole essere un messaggio di vicinanza e sostegno rivolto a tutti coloro che sono affetti da queste patologie.

Scarica la locandina dell’iniziativa

Per maggiori informazioni visita il sito AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri)