Venerdì 20 settembre alle ore 15.30 presso la Sala Rossa del Comune di Savona in corso Italia 19, si terrà il Convegno “Arboresco“.

Il convegno tratterà il tema del cibo nei molteplici aspetti della nostra vita quotidiana quali ad esempio arte, cultura, territorio, ma anche sotto l’aspetto della salute.

La dott.ssa Paola Minale, Responsabile del Comitato Scientifico di ALA, esporrà l’allergia alimentare sotto l’aspetto medico della patologia, ma illustrerà anche l’opportunità che può costituire, per chi opera nel settore turistico, saper applicare le buone prassi esistenti per la preparazione e la distribuzione di pasti anche negli esercizi pubblici che si occupano di ristorazione collettiva.

Il numero di persone che soffrono di allergie è in costante aumento ed una percentuale considerevole soffre di allergie e intolleranze alimentari.

La corretta informazione sull’argomento è il passo iniziale per applicare, con il giusto grado di consapevolezza ed attenzione, le pratiche relative alla gestione dell’allergia alimentare che vanno dall’acquisizione delle allergie e intolleranze dichiarate dal cliente, alla comunicazione degli allergeni presenti in tutti i cibi preparati, alla comunicazione interna tra i componenti dello staff, alla preparazione dei cibi e alla realizzazione di un piano di emergenza.

In una Regione come la nostra in cui l’industria del turismo ha un’importanza rilevante, essere preparati ad ospitare questo tipo di clientela costituisce un fattore di grande attrattiva e visibilità.

Per scaricare la locandina del convegno ed il programma completo degli interventi clicca qui.

Maggiori informazioni su altri eventi correlati si possono trovare sul sito di Ligucibario.