Se sei associato ad ALA puoi accedere al seguente corso:
Conoscere la normativa sull’etichettatura degli alimenti (Regolamento UE 1169/201) per chi soffre di allergia alimentare grave è utile e necessario per consumare pasti fuori casa.
  • Sapere quali allergeni  devono essere indicati e come.
  • Quali buone prassi vengono adottate dai ristoratori che hanno conseguito l’attestato GAIA, in aggiunta e a maggiore garanzia dei consumatori.
  • La differenze tra allergia ed intolleranza alimentare
Questi ed altri aspetti sono spiegati in un percorso formativo creato appositamente per gli operatori del settore alimentare e che da oggi viene messo a disposizione, dalla nostra associazione, a tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento.
L’allergia alimentare grave può arrivare a gravissime conseguenze per chi ne soffre, ma conoscere quali tutele normative esistono, che devono essere rispettate, e quali sono le prassi corrette per la preparazione e distribuzione dei pasti, permette di migliorare la qualità della vita quotidiana di migliaia di persone che ne sono affette.
Per seguire il corso on-line è sufficiente seguire le seguenti istruzioni:

Leggi lo Statuto e l’informativa sul Trattamento dei dati personali, compila tutti i campi sottostanti e premi il pulsante INVIA in fondo a questa pagina. Verificata la tua iscrizione all’associazione riceverai in risposta un messaggio di conferma  e le relative informazioni sulle procedure di fruizione del corso